Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY EX ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Con la seguente informativa privacy N2 s.r.l. con sede legale in Perugia, VIa Settevalli, 131/I, Codice fiscale e Partita IVA  (“Società”) Ti informa che considera di fondamentale importanza che il trattamento dei dati personali, effettuato con qualsiasi modalità, sia automatizzata che manuale, avvenga nel pieno rispetto delle tutele e dei diritti riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (nel seguito il “Regolamento” o “GDPR”) e dalle ulteriori norme applicabili in tema di protezione dei dati personali (congiuntamente di seguito “Normativa privacy vigente”).

La Società, inoltre, informa che – ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 13 del Regolamento – i Tuoi dati personali verranno trattati attraverso strumenti elettronici e manuali.

Le informazioni che seguono sono volte a descrivere, in linea generale, le modalità di gestione del sito www.crumbsoflife.com, www.ilariadivaio.com, www.caramiajewels.com (di seguito il “Portale”) e la presente informativa è redatta sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dal GDPR ed è articolata in singole sezioni in modo da rendere la lettura più rapida, agevole e di facile comprensione (nel seguito l’“Informativa”).

 

CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Il Titolare del trattamento è N2 s.r.l. in persona del legale rappresentante pro tempore con sede legale in Perugia, Via Settevalli, 131/I, Codice fiscale e Partita IVA , e-mail: info@pasticceriapiazzasettevalli.it (di seguito il “Titolare”).

 

DATI TRATTATI, FINALITA’ E BASE GIURIDICA.

Il Portale offre contenuti di tipo informativo commerciale e, talvolta, interattivo. Durante la navigazione del sito la Società potrà acquisire informazioni sul visitatore, nei seguenti modi:

  • Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Portale acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

  • Dati forniti volontariamente dall’utente.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi utilizzando il servizio “Contattaci” presente sul sito e/o inviando messaggi di posta elettronica all’indirizzo della Società, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella richiesta. La base giuridica di questo trattamento è l’art. 6.1.b del Regolamento, ossia l’esecuzione di misure richieste dall’utente.

  • Registrazione al sito

La registrazione di un account comporta l’inserimento di alcuni dati personali che devono essere veri e accurati. I dati da inserire obbligatoriamente sono indicati chiaramente essendo contraddistinti da un asterisco, gli altri dati sono inseriti volontariamente ed il mancato inserimento non comporta alcuna conseguenza. L’utente è invitato a mantenere aggiornati questi dati accedendo all’account personale. La base giuridica di questo trattamento è l’art. 6.1.b del Regolamento, ossia l’esecuzione di misure richieste dall’utente. L’utente che sceglie di attivare l’account tramite social media deve essere consapevole che il Portale può raccogliere alcuni dati che l’utente ha già fornito a tale sociale media (ad es. indirizzo e-mail e profilo pubblico). Il titolare del trattamento non ha alcun controllo sul social media e non stabilisce i privacy settings del social media. L’utente quindi deve fare riferimento alla privacy policy del social media che utilizza.

  • Newsletter e comunicazioni commerciali

L’utente può scegliere volontariamente di ricevere newsletter e comunicazioni commerciali. Il sito chiede un consenso esplicito e libero prima di intraprendere iniziative promozionali di questo tipo e può chiedere all’utente informazioni aggiuntive in modo da creare comunicazioni personalizzate e più pertinenti. L’utente può sempre facilmente revocare il suo consenso che è la base giuridica di questo trattamento (art. 6.1.a del Regolamento).

  • Ordini commerciali

In caso di ordine, il sito chiede all’utente di fornire dati personali allo scopo essenziale di erogare il servizio o il bene acquistato, compresa anche la fase di post-vendita (es. tracciamento della consegna, servizi di assistenza, customer satisfaction) e le attività di prevenzione di frodi ed utilizzi indebiti del Portale. La base giuridica del trattamento è l’adempimento delle obbligazioni contrattuali (art. 6.1.b del Regolamento). Per i pagamenti, il sito si avvale di fornitori terzi e non conserva informazioni bancarie appartenenti all’utente. Il titolare del trattamento non ha alcun controllo sul fornitore di tale tipo di servizio e l’utente deve quindi fare riferimento alla privacy policye ai termini di servizio di tale provider.

  • Profilazione

La finalità di profilazione è quella di proporre prodotti, servizi e iniziative più adeguate alle preferenze, alle abitudini e agli interessi degli utenti. I dati personali possono essere utilizzati per finalità di remarkeitngretargeting profilazione anche tramite terze parti (ad es. social network). Per quanto riguarda gli utenti del sito è nell’interesse legittimo del sito trattare dati personali per offrire servizi più interessanti e personalizzati migliorando le prestazioni del sito stesso.

  • Minori

Il sito invita i genitori e tutti coloro che vigilano sui minori a istruirli su come trattare i dati personali su internet in modo sicuro e responsabile. I minori non devono trasmettere dati personali al sito senza il consenso dei loro genitori. Il sito si impegna a non raccogliere intenzionalmente i dati personali di minori, a non utilizzarli in alcun modo e a non comunicarli a terzi.

  • Ulteriori categorie di dati.

Si tratta di tutti quei dati personali forniti dal visitatore attraverso il sito, ad esempio, registrandosi e/o accedendo ad una area riservata e/o ad un servizio e/o partecipando a una delle iniziative lanciate dalla Società, da sola o in partnershipcon soggetti terzi, scrivendo ad un indirizzo di posta elettronica del Titolare per richiedere informazioni oppure telefonando ad un nostro numero telefonico per avere un contatto diretto con la Società.

  • Cookie

In merito ai cookie utilizzati dalla Società consulta la nostra cookie policy.

 

A QUALI SOGGETTI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I TUOI DATI PERSONALI?
I Tuoi dati personali saranno trattati esclusivamente da persone autorizzate al trattamento e da persone designate quali Responsabili del trattamento, ai sensi dell’art. 28 del GDPR, al fine di svolgere le attività di trattamento necessarie a perseguire le finalità dettagliate in questa Informativa. 

I Tuoi dati personali potranno essere comunicati ad Enti Pubblici o all’Autorità giudiziaria, ove richiesto per legge o per prevenire o reprimere la commissione di un reato. 

L’elenco dei Responsabili del trattamento può essere richiesto al Titolare in qualsiasi momento scrivendo all’e-mail: info@pasticceriapiazzasettevalli.it

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DI DATI

Il trattamento dei dati personali viene effettuato prevalentemente utilizzando procedure e supporti elettronici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità ai principi di liceità, correttezza, non eccedenza e pertinenza previsti dalla vigente normativa privacy. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzate.

 

COLLEGAMENTO VERSO/DA SITI TERZI

Dal Portale è possibile collegarsi, mediante appositi link, verso altri siti web ovvero è possibile da siti web di terzi connettersi al Portale. Il Titolare declina qualsiasi responsabilità in merito all’eventuale richiesta e/o rilascio di dati personali a siti terzi e in ordine alla gestione delle credenziali di autenticazione fornite da soggetti terzi.

 

PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I TUOI DATI?

I Tuoi dati personali verranno conservati per il periodo necessario al perseguimento delle finalità illustrate nella presente Informativa. La informiamo che i dati relativi ai log di navigazione, qualora registrati, saranno conservati dal Titolare per un periodo pari a 3 mesi.

In particolare, i Tuoi dati saranno trattati per un periodo di tempo pari al minimo necessario previsto per l’adempimento di obblighi di legge, sempre che non risulti necessario conservarli ulteriormente per difendere o far valere un diritto o per adempiere a eventuali ulteriori obblighi di legge o ordini delle Autorità.


DOVE SARANNO TRATTATI I TUOI DATI PERSONALI?

I Tuoi dati personali saranno trattati dalla Società all’interno del territorio dell’Unione Europea.
Qualora si rendesse necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, Ti informiamo sin d’ora che tali soggetti saranno nominati ed il trasferimento dei Tuoi dati personali a tali soggetti, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di trattamento, sarà regolato in conformità a quanto previsto dal titolo V del GDPR. In tale circostanza, la Società assicura l’adozione di adeguate garanzie (come la sottoscrizione di clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione UE) con la società estera ricevente i dati; tali clausole garantiscono un livello di protezione dei dati corrispondente a quello sancito dalla normativa europea.

 

QUALI SONO I TUOI DIRITTI?

Le ricordiamo che può esercitare i Tuoi diritti previsti dal GDPR ed in particolare ottenere: 

  • la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che Ti riguardano e di ottenere l’accesso ai dati e alle seguenti informazioni: finalità di trattamento, categorie di dati personali, destinatari e/o categorie di destinatari, periodo di conservazione); 
  • la rettifica dei dati personali inesatti che Ti riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
  • la cancellazione dei dati personali, nei casi previsti dal GDPR; 
  • la limitazione al trattamento nelle ipotesi previste dalla Normativa Privacy vigente;
  • la portabilità dei dati che Ti riguardano ed in particolare di richiedere i dati personali forniti alla Società e/o richiedere la trasmissione diretta dei Tuoi dati a un altro Titolare del trattamento; 
  • l’opposizione al trattamento in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali nel pieno rispetto della Normativa Privacy vigente. 

Per esercitare tutti i Tuoi diritti come sopra identificati, basterà contattare il Titolare del Trattamento scrivendo alla seguente casella di posta elettronica info@pasticceriapiazzasettevalli.it


DIRITTO DI RECLAMO

Gli Interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA.

La presente informativa può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento e/o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui Ti invitiamo l’utente a consultare periodicamente questa pagina.

 

Ultimo aggiornamento: 21-09-2020